• Home
  • /
  • Infinito, la prima parola di un nuovo capitolo

Infinito, la prima parola di un nuovo capitolo

21 Apr 2023

Infinito, la prima parola di un nuovo capitolo 1

Da poche settimane si è concluso la nostra esperienza a Vinitaly 2023, un’occasione come sempre di incontro, di confronto e di novità. Quest’anno la nostra novità è una nuova bottiglia: Infinito. Un nome semplice, ma dal significato complesso, che racchiude il nostro auspicio per il futuro.

Infinito è un Rosso Veneto IGT 2019, composto al 60% da Cabernet e 40% Merlot. L’uva ha subito un appassimento di circa 40 giorni, mentre l’affinamento è stato fatto in barrique americana per 3 anni, più un altro anno in bottiglia. Grazie all’appassimento presenta una bella persistenza e piacevolezza, nel gusto si percepiscono note di lamponi e more con un retrogusto erbaceo che ne completa la complessità. La risposta in fiera è stata molto positiva, la bottiglia è già disponibile per la distribuzione nel ho.re.ca e per le degustazioni presso la nostra cantina.

Un vino importante come il significato che gli abbiamo dato. Questa bottiglia è infatti il primo tassello di un processo di evoluzione, visibile già nel design dell’etichetta, che porta quello che diventerà il nuovo logo della nostra cantina. Infinito è infatti anche un tributo al nostro logo originale, il nostro modo di salutare il simbolo dell’infinito che ci ha accompagnato in questi anni e che resta nello spirito, ma non visibile.

Infinito la prima parola di un nuovo capitolo 2

Dopo più di vent’anni di attività sentivamo il bisogno di un nuovo stile, un’immagine che rappresentasse in maniera più incisiva la nostra evoluzione e la strada che stiamo percorrendo. La qualità assoluta è il nostro obiettivo. Obiettivo che abbiamo deciso di portare avanti mettendo la ricerca verso il costante miglioramento al centro, grazie alla cura e all’attenzione estrema dei nostri vigneti, delle tecniche di vinificazione e di affinamento. Per questo Infinito si veste di un’immagine pulita che sposa il gusto moderno, lasciando protagonista il vino, facendo da apripista per l’immagine di tutta la nostra azienda.

Un vino che racchiude tanto e che porta con sé tanti e nuovi momenti che la nostra famiglia spera di continuare a condividere con tutti voi.

Scopri i vini della valpolicella

ACQUISTA ONLINE I VINI SCRIANI

Contattaci

LA VALPOLICELLA TI ASPETTA

Chiamaci o compila il modulo per ricevere informazioni sui nostri vini e sulla nostra cantina, o per prenotare visite guidate, degustazioni ed esperienze.

Via Ponte Scrivan, 7

37022 Fumane (VR)

Richiesta informazioni