Produrre vino è un processo lungo, pieno di attese e attenzione. A ognuno dei nostri vini dedichiamo la cura necessaria per renderli grandi vini, perché il nostro non è solo un lavoro, è una passione e una tradizione. Quando la qualità dei nostri vini viene riconosciuta e attestata ne siamo davvero molto orgogliosi.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di ricevere alcuni riconoscimenti ai WineHunter Award 2024, un premio che certifica l’eccellenza e la qualità di prodotti vitivinicoli e culinari durante il Merano WineFestival.
Ai vini viene attribuito un punteggio, alle bottiglie che raggiungono un minimo di 90 punti su 100 viene conferito un premio. I punteggi si articolano in tre fasce: ROSSO tra 90 e 92.99 punti, GOLD tra 93 e 95.99 punti e PLATINUM tra 96 e 100 punti.
Ogni vino è sottoposto a una valutazione visiva, olfattiva e gustativa, secondo i criteri OIUE e OIV da una commissione di almeno tre membri tra cui tecnici, sommelier, baristi, enotecari, giornalisti del settore e appassionati di vino.
Le commissioni sono guidate da TheWineHunter Helmut Köcher, punto di riferimento del settore enogastronomico da diversi anni.
The WineHunter Award ROSSO è stato attribuito a tre bottiglie firmate Scriani:
– Amarone della Valpolicella Classico DOCG del 2019
– Valpolicella Ripasso Classico DOC del 2021
– Carpanè Verona Rosso Corvina IGT del 2019
Due delle nostre bottiglie più pregiate hanno invece ricevuto The WineHunter Award GOLD:
– Infinito Veneto IGT del 2019
Siamo molto grati e orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti.